MauritiusMauritius
Forgot password?

Visitare l’isola Mauritius

Perchè si chiama “isola Mauritius” e non “isole Mauritius”? Perchè è un’unica nazione, una Repubblica!

Di origine vulcanica, l’isola si affaccia sull’oceano Indiano ed è lunga 58 chilometri e larga 47 per un totale di 1865 chilometri quadrati o 2040, se consideriamo anche Rodrigues e gli isolotti limitrofi (come, per esempio, Cargados Carajos e Agalega).

Su Infovacanze Mauritius trovi molti contenuti utili per scoprire questa famosa destinazione di viaggi e vacanze, scegli tra queste categorie:

Se invece vuoi dare subito un’occhiata alle nostre ultime offerte di viaggio clicca qui sotto.

Offerte viaggi e vacanze a Mauritius

CLICCA e scopri subito: programma, commenti, foto, itineari e altro ancora!

10 ragioni per andare a Mauritius

Se ancora non vi siete convinti, ecco qui per voi almeno 10 buoni motivi per scegliere questa destianzione come meta del vostro prossimo viaggio:

  1. fuso orario: soltanto 2 ore in più rispetto all’Italia quando c’è l‘ora legale e +3 quanto con l’ora solare.
  2. Convenienza: il rapporto qualità/prezzo consente di prenotare un pacchetto addiritttura economico se consideriamo il posto.
  3. Clima: qui le stagioni sono invertite rispetto alle nostre: potete prendere il sole quando da noi addobbiamo l’albero di Natale! e in generale il clima è mite tutto l’anno e si passa dai 20-25 °C del periodo invernale ai 29-35°C dell’estate.
  4. Mare: è una splendida località balneare con acque calde, calme e limpide, con la barriera corallina e spiagge adatte a tutti.
  5. Alberghi, hotel e appartamenti vacanze: ad alti standard di qualità, dotati di ogni comfort.
  6. Ospitalità: i mauriziani hanno un carattere aperto e solare e il paese è un ottimo esempio di pacifica convivenza di popoli diversi tra loro.
  7. Natura: oltre l’incanto della barriera corallina e dell’oceano, l’entroterra di origine vulcanica offreforeste, laghi vulcanici, cascate e parchi naturali. Solo per citarne una: le  “Terre colorate di Chamarel” che per la loro composizione minerale, cambiano colore durante le diverse ore del giorno.
  8. Avventura: si possono organizzare visite ed escursioni diverse, originali e divertenti come ad esempio la visita al “Parco dei coccodrilli” dove vedere coccodrilli e tartarughe giganti; o optare per un viaggio in catamarano per conoscere le isole limitrofe e molto altro ancora.
  9. Sport: è possibile praticare qualsiasi tipo di sport acquatico e non. Come ad esempio windsurf, pesca d’altura,vela, sci nautico, immersioni ma anche equitazione, trekking e golf.
  10. Sicurezza: l’isola è sicura e il turista può tranquillamente visitarla da solo noleggiando auto o scooter.