MAURITIUS - Le Morne

Appartamenti Le Morne Kitesurf

  • Kitesurf
  • Volo + Soggiorno , Appartamento
  • 9 giorni / 7 notti
  • Appartamento
  • Solo Pernottamento

Questi appartamenti per le vacanze si trovano nella costa sud occidentale di Mauritius, nel piccolo villaggio di "La Gaulette", nelle vicinanze di Le Morne. La Gaulette è un villaggio tipico di pescatori con alcuni negozi di alimentari e alcuni ristoranti. La spiaggia di Le Morne Brabant e "One Eye", il sito per windsurf e kitesurf di fama mondiale, è a soli 3 Km di distanza dove si trova anche la scuola kite "Mistral".

Dettagli

LE MORNE
Le Morne è composta da un blocco di roccia basaltica che si eleva 556 metri sul livello del mare, permettendo un panorama che spazia su tutta Mauritius. La sommità copre un'area di oltre 12 ettari. Esistono numerose grotte sulla rupe rocciosa dove si trova uno degli ultimi tre rifugi delle più rare piante al mondo: Le Hibiscus fragilis. Troviamo anche un'altra delle rare piante che crescono solo su questo lato della montagna: la Trochetia boutoniana. La collina divenne famosa nel XIX secolo quando alcuni schiavi fuggiaschi usarono Le Morne Brabant come nascondiglio. Dopo l'abolizione della schiavitù a Mauritius, una spedizione di polizia si recò alla roccia il 1 febbraio del 1835 per dire agli schiavi che erano persone libere. Gli schiavi interpretarono male l'arrivo dei poliziotti, e si lanciarono nel vuoto morendo. Da quel giorno, ogni anno, i mauriziani creoli celebrano in questa giornata la Commemorazione Annuale dell'Abolizione della Schiavitù. 
Le Morne è stata dichiarata Patrimonio dell'Unesco.

POSIZIONE
Gli appartameti si trovano nel villaggio di La Gaulette a circa 800 mt dalla spiaggia e a 3 km dal sito di kite e windsurf.
Da accoglienti monolocali a grandi ville, troverete sicuramente un alloggio che soddisfa i vostri desideri. 


IMPORTANTE
Sono disponibili diversi studio, appartamenti e ville: prima della prenotazione vi verranno inviate le foto di quello disponibile così che potrete visionarlo prima di procedere all'acquisto.

CARATTERISTICHE
Disponibili studio per 2/3 persone, appartamenti per 4 e più persone fino a grandi ville.
Le sistemazioni sono situate su 3 piani (piano terra, primo piano e secondo piano) e offrono fantastiche vedute sul giardino o sulla laguna sottostante. Sono composti da: una camera da letto matrimoniale con aria condizionata, cassetta di sicurezza, bagno, cucina attrezzata, Televisione + lettore DVD, terrazza con vista sul mare, acceso al giardino per barbecue, aria condizionata disponibile con supplemento, accesso a Internet. In caso di appartamenti/ ville per 4 e più persone, le camere da letto saranno 2 e più.

SERVIZI
A disposizione, domestica per le pulizie giornaliere, cambio settimanale asciugamani e lenzuola compresi nel prezzo.

NELLE VICINANZE
Locali, ristoranti, negozi, supermarket, servizio taxi, bus di linea giornaliero. Bar, spettacoli, balli di sèga, casinò.


Consigliamo il noleggio di un' auto, meglio se con ritiro e rilascio in aeroporto, così da poter raggiungere facilmente e autonomamente la spiaggia e tutti i servizi necessari. Chiedeteci una quotazione personalizzata!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Le quote si intendono a persona, sistemazione in STUDIO per 2 persone e con trattamento di solo pernottamento. Il pacchetto è stato calcolato con volo di linea Air Mauritius (Via Parigi) con partenza giornaliera dai principali aeroporti italiani: Milano, Roma, Bologna, Venezia, Napoli, Genova, Torino, Firenze. Su richiesta è possibile cambiare la compagnia aerea, l’aeroporto di partenza e la durata del viaggio. SU RICHIESTA, QUOTAZIONE DI APPARTAMENTI E VILLE PER PIU' PERSONE. Chiedeteci tutti i dettagli!


LA QUOTA COMPRENDE:
- Volo di linea Air Mauritius andata/ ritorno in classe economica con partenza dai principali aeroporti italiani
- Trasferimenti collettivi da e per l'aeroporto
- Soggiorno di 9 giorni e 7 notti in STUDIO per 2 persone
- Trattamento di solo pernottamento 
- Adeguamento carburante, adeguamento valutario e carbon tax
- Tasse mauriziane di uscita

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Quota iscrizione euro 40 a persona
- Tasse aeroportuali circa 450 euro a persona (da riconfermare al momento della prenotazione)
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento 3,5% + Interruzione Plus (Covid 19) euro 5 a persona
- Escursioni, mance, extra di carattere personale
- Tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende"


IMPORTANTE: Le quotazioni indicate s'intendono sempre "a partire da" e si riferiscono alla quotazione volo più bassa applicabile al momento della stesura dei listini. La quotazione sarà sempre da riconfermare al momento definitivo della prenotazione secondo la disponibilità delle tariffe voli. Il nostro consiglio è quello di prenotare con un certo anticipo in quanto prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Per avere una quotazione certa e bloccata, comunica al tuo promotore di fiducia i nominativi da passaporto dei partecipanti al viaggio per avere un’opzione sui voli senza impegno.

Appunti di Viaggio

CLIMA
Mauritius è un'isola da visitare tutto l'anno!!
Il clima a Mauritius è tipicamente tropicale ma varia sensibilmente da regione a regione. Sugli altopiani centrali si hanno in media 5 gradi in meno che sulla costa. Il periodo migliore per visitare l'isola è generalmente considerato l'inverno mauriziano, che va da Luglio a Settembre (massime 26° minime 19°). Il clima è meno caldo-umido e piove poco.
Il periodo estivo mauriziano va invece da gennaio ad aprile, con un caldo che può anche diventare fastidioso, (33° max, 26°min)  soprattutto nelle zone interne dell'isola. In questo periodo possono verificarsi abbondanti precipitazioni piovose.
Ottobre, Novembre, Dicembre e Maggio, Giugno, capitano in stagioni intermedie, e sono  ottimi periodi per organizzare un viaggio a Mauritius.
- Per il diving e lo snorkelling il periodo migliore è tra dicembre e marzo, poichè l'acqua è più cristallina.
- Per il surf e windsurf è da preferire  il periodo che va da giugno ad agosto
- Per la pesca d'altura i mesi tra ottobre ed aprile sono quelli in cui i pesci di maggiori dimensioni si avvicinano alle coste.
- Golf : E’ lo sport più famoso sull'isola. Secondo gli appassionati, Mauritius presenta alcuni tra i più bei percorsi di tutto l'emisfero meridionale. Ideale da Maggio a Dicembre
- Trekking: Tra Maggio e Ottobre scegliere Mauritius come meta per il trekking ripaga l'appassionato escursionista con paesaggi assolutamente imperdibili e originali.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE
PASSAPORTO
necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza dal Paese. Per  eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. 

VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI
tutti i minori italiani devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.

VISTI D’INGRESSO
non è richiesto il visto d’ingresso sui passaporti ordinari e diplomatici per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

FUSO ORARIO
p
iù 3 ore quando in Italia vige l'ora solare, più 2 ore quando in Italia vige l'ora legale.

TELEFONO ED ELETTRICITA'
prefisso internazionale 00230. La rete GSM funziona bene. Il voltaggio è di 220V. E' conveniente munirsi di adattatore che vi consenta di utilizzare prese a due o a tre spinotti.

VALUTA
la moneta locale è la rupia mauriziana (Rs) il cui cambio con l'euro oscilla tra le 36 e le 38 rupie mauriziane per un euro. Sono accettate tutte le carte di credito, bancomat si trovano in tutte le maggiori località.

2 Commenti
michele.cantelli

alle ore 3:02 del 25 aprile

5.0/5.0

Siamo stati a Mauritius e siamo rimasti soddisfatti sia della vacanza che del servizio!Il nostro agente Michele Riccò è sempre disponibile per ogni esigenza come risolvere un comune problema avuto la'!La vacanza ci è stata organizzata come chiesta .Consigliato non credo sarà la nostra ultima volta

Tiziana

alle ore 5:36 del 16 maggio

5.0/5.0

16 Maggio 2012 Da Gabriella!! Cara Tiziana, è stata una vacanza in totale relax proprio come volevamo. Gli appartamenti sono semplici, spartani ma molto molto puliti, in ottima posizione per noi che facciamo kitesurf, il punto strategico facile da raggiungere. La prima settimana il tempo è stato incerto mentre la seconda era stupendo, le temperature comunque sempre gradevoli. Abbiamo girato un pò l'isola, ma non molto, per noi prioritario era il relax e il kite. Quando decideremo per la prossima vacanza ti contatteremo senz'altro. Grazie di tutto. Gabriella.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!