Ecco alcune informazioni per visitare Mauritius: passaporto, carta di identità, prese elettriche e altro ancora.
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto (non il visto) e dimostrare di avere biglietto di ritorno, soggiorno e mezzi economici necessari. Non sono richieste nemmeno vaccinazioni mentre consigliate sono quelle per l’epatite A e B.
Il clima è tropicale con un inverno caldo e secco che va da maggio a novembre ed un’estate umida per cui quando andare dipende solo dalla zona che avrete scelto di visitare e da cosa vi piace fare: snorkeling, immersioni o escursioni?
Cosa mettere in valigia? Indispensabili un adattatore da viaggio per le prese elettriche e un piccolo dizionario inglese o francesce: questa seconda lingua è quella più diffusa. Dotatevi poi di abiti leggeri e comodi e tanti costumi per godervi il mare fantastico. Non dimenticate creme protettive, occhiali da sole, repellenti contro gli insetti e un K-way: le precipitazioni possono arrivare in un battibaleno.
Una volta atterrati all’aeroporto Sir Seewoosagur Ramgoolam potete scegliere di spostarvi in autobus o in taxi, ci sono anche taxi collettivi per risparmiare un po’. Potete noleggiare biciclette o automobili e non preoccupatevi delle strade che sono ben mantenute: ricordatevi che si guida a sinistra e che occorre avere 23 anni per poter affittare una macchina.
Per fare shopping di prodotti tipici e artigianato potete scegliere tra abbigliamento, tessuti, pietre e piccoli oggetti di legno realizzati a mano. In generale poi le città come Port Louis e Grand Baie hanno molti negozi di souvernir proprio perchè più turistiche. Per acquistare potete usare la moneta locale, la Rupia, ma sono comunque accettate le maggiori carte di credito.
Offerte viaggi e vacanze a Mauritius
Non perdere l’occasione: prenota ora la tua vacanza a Mauritius!
CLICCA E SCOPRI SUBITO: programma, date, commenti, tante foto e itinerari!