MauritiusMauritius
Forgot password?

Vacanze a Mauritius

Mauritius può essere davvero la destinazione della tua vacanza perfetta e sai perchè? Ci sono almeno 4 buoni motivi per scegliere questa destinazione e se non ci credi guarda le recensioni di chi già ha fatto una vacanza a Mauritius!

  1. paesaggi da sogno;
  2. natura incontaminata;
  3. tante attività sportive e per il divertimento di tutti
  4. prezzi convenienti
  5. clima ideale praticamente tutto l’anno.

 

Mauritius: vacanze – davvero – da sogno!

Sì lo sappiamo, lo avrai letto da un sacco di parti “è una vacanza da sogno” ma nel caso di Mauritius è assolutamente così! Meta di un turismo esclusivo, qui le strutture ricettive sono di altissimo livello ma senza spendere una fortuna.

Circondata dalla barriera corallina, Mauritius offre spiagge bianchissime, fondali marini ricchi di flora e fauna. Per citarne solo alcune,  Trou-aux-Biches, ideale per i bambini per le acque poco profonde, Mont Choisy, punteggiata da pini marittimi, Péreybère, Belle Mare e Flic-en-Flac.

E poi ancora, il centro turistico di Grand Baie, il piu’ grande dell’isola, con i suoi tanti ristoranti, caffé e locali notturni e boutiques, e la meravigliosa Ile aux Cerfs: con le sua attrezzatissime spiagge, le sue lagune blu.

MauritiusChi ama gli sport nautici avrà poi altre mille motivi per trascorrere qui le sue vacanze. Ovunque si trovano eccellenti basi nautiche e centri sub per tutti i livelli: Blu Bay e Grand Baie sono ideali per la vela, e da quest’ultima partono le escursioni per immersioni a Coin de Mire e Whale Rock, dove é possibile avvistare squali martello.

Sulla costa ovest, Baie du Tamarin, con onde gigantesche tutto l’anno, é il paradiso del surfMont Le Morne della pesca e del kite surf. Per gli appassionati di golf, l’isola vanta ben tredici campi, alcuni di livello internazionale.

Ma le vacanze a Mauritius sono anche sinonimo di cultura e folklore: visitate le sue città-simbolo, come la capitale Port Louis e Mahébourg, le sue antiche piantagioni di canna da zucchero e le distillerie di rhum (imperdibile il museo Aventure du Sucre a Pamplemousse) ed i meravigliosi templi hindu di Triolet e Grand Bassin.

Coloratissimi i festivals a cui potrete assistere, celebrati di solito in occasione di festività delle varie religioni che convivono da sempre sull’isola: spettacolare é Thaipoosan Cavadee, pellegrinaggioricco di colori e musica che si svolge in gennaio o febbraio.

E per approfondire gli argomenti clicca su quello di tuo interesse oppure continua a leggere il nostro articolo perchè ti convinceremo a fare una vacanza su questa isola!

Mauritius a MENO DI 1000 EURO!

CLICCA SUBITO E SCOPRI: programma, destinazioni, attività, foto, commenti del tuo prossimo viaggio!