Benvenuti a Rose Hill (o Beau Bassin-Rose Hill) seconda città di Mauritius per grandezza, dopo la capitale Port Louis e capoluogo del distretto di Plaines Wilhems.
Se vorrete arricchire la vostra vacanza di spettacoli e di un tocco di mondanità, allora questa destinazione è l’ideale.
C’è infatti sempre un certo fermento nelle serate mauriziane, grazie alla costante attività del Teatro Le Plaza. Non solo: ci sono una serie di altri luoghi che potranno aiutare il viaggiatore a scoprire nuovi aspetti di questa straordinaria isola.
Ad esempio, si potrebbe organizzare una visita presso il Museo dello Zucchero, utile non solo per apprezzarne le fasi di lavorazione ma anche per poter approfondire la conoscenza della storia dell’isola.
Altra attrazione di grande richiamo è il Pamplemousses, orto botanico Sir Seewoosagur Ramgoolam. Un luogo da visitare con calma, anche perchè è molto vasto. Meglio quindi considerare la possibilità di rivolgersi ad una guida o con l’ausilio di una mappa.
Altra particolarità da segnalare sono le diverse gallerie d’arte che, ospitando mostre ed eventi a tema, contribuiscono a rendere molto vivace e ricercata l’atmosfera di questi luoghi.