Se vuoi sapere quando andare a Mauritius considera che qui le stagioni sono invertite rispetto alle nostre, per cui è estate da novembre ad aprile, mentre da maggio a ottobre è inverno.
Quindi in realtà il periodo ideale per una vacanza a Mauritius dipende da cosa vuoi fare e cosa vuoi vedere, perchè, per esempio, se ami fare immersioni allora prenota tra dicembre e marzo mentre se vuoi fare surf allora da giugno ad agosto.
In generale possiamo dire che sono due i momenti migliori per andare a Mauritius, ovvero da aprile a giugno e da settembre a dicembre: le giornate raggiungono il massimo della gradevolezza, permettendo ai turisti di godere al meglio dello spettacolo offerto da questo paradiso terrestre dell’Oceano Indiano.
Molto torride sono le giornate dei mesi di dicembre, gennaio e febbraio, il sole si leva intorno alle 5.30 e tramonta verso le 19; mentre febbraio e marzo sono i periodi in cui le piogge possono diventare molto frequenti.
Potresti scegliere di andare a Mauritius in inverno (per cui a settembre): allora sappi che è la stagione più indicata per praticare surf, perchè il clima è piu’ fresco e secco e caratterizzato dai venti.
Avrai meno sole a disposizione perchè le giornate in questo periodo sono più corte ma le notti saranno piacevolmente fresche. Le temperature a Mauritius non subiscono mai forti sbalzi e nell’entroterra, a circa 600 metri sul livello del mare, vanno da un minimo di 20° in Agosto ai 26° di febbraio.
Infine, per essere aggiornato in tempo reale sulle condizioni meteo di Mauritius, puoi consultare on-line il bollettino meteo fornito dal MTPA Mauritian Tourism Promotion Authority che fornisce situazioni e previsioni per ogni zona dell’isola come di temperature, precipitazioni, forza dei venti e condizioni del mare.
Viaggi e vacanze a Mauritius a MENO DI 1000 EURO!
CLICCA SUBITO sulle ULTIME OFFERTE della settimana e scopri:
programma dettagliato, date, commenti, foto, itinerari e servizi inclusi!