MauritiusMauritius
Forgot password?

Black River Gorges National Park

Oltre al mare e alle spiagge a Mauritius c’è anche Black River Gorges National Park, 6.500 ettari di foresta.

Distese di erba verdissima, brughiera alta e lussureggiante, arbusti nani color smeraldo, mille colori dei fiori tropicali che in primavera sbocciano portando una ventata di vitalità ed energia: un’oasi di verde da scoprire attraverso itinerari e sentieri

Escursioni nel parco

Cascate Lungo il percorso interno a Black River Gorges National Park non perdete una sosta alle Cascate di Alexandra, le gole profonde e semi nascoste dove avvisterete gheppi, piccioni e altri uccelli endemici. E il tratto di Grande Riviere Noire vi regalerà degli scenari spettacolari sull’Oceano Indiano.

Percorrete per esempio la Plaine Champagne in direzione delle Terre Colorate di Chamarel, o partite dalla macchia forestale di Maccabeo per poi raggiungere la dolce altura di Blak River Peak.

Da qui si gode una panorama straordinario su tutto il parco, sul blu cristallino del mare e sugli isolotti deserti e isolati che spuntano dalle onde e dalla schiuma.

Si avrà perfino l’occasione di sfiorare con mano il legno indigeno Bois de Natte, la robustezza di quello d’Ebano, la compostezza del Colophane, o l’imponenza del Tatamaka.

L’Oceano saprà allietare la vostra giornata con i suoi spettacolari tesori: le acque della foce ad estuario del fiume Black River Gorges ospitano infatti centinaia di pesci da esca, che attraggono tonni, squali e merlin.

Per scoprire altri itinerari leggi la pagina dedicata: Itinerari per scoprire l’isola di Mauritius.

Mauritius “Speciale VOLO + SOGGIORNO”

CLICCA SULLE ULTIME OFFERTE per scoprire tutti i dettagli del viaggio!

Non farti sfuggire l’occasione e PRENOTA ORA!