Perchè passare il Capodanno a Mauritius? Per mille motivi e soprattutto perchè sarà diverso dal solito! Un Capodanno tra spiagge, mare e tanto caldo, rompi la routine e buttati in questo viaggio per trascorrere San Silvestro in modo originale e goderti il primo dell’anno in totale relax.
Il clima a Mauritius durante il periodo invernale, da novembre ad aprile, è perfetto per festeggiare il nuovo anno facendo un bagno nelle calde acque dell’Oceano Indiano: 30°.
Puoi festeggiare l’inizio di un nuovo anno facendo snorkeling e scoprendo le meraviglie del mondo sottomarino: ti meraviglierai della bellezza della barriera corallina che circonda questa isola di soli 2.040 chilometri quadrati che racchiude in sè mete fantastiche tutte da visitare.
Tra fine dicembre e inizio gennaio a Mauritius è il momento migliore per le immersioni, ma non solo. Anche la pesca, tra ottobre ed aprile, è uno degli sport più praticati a dicembre. E poi, puoi ammirare le rare piante tropicali, banani, orchidee frutto del clima subtropicale e quindi umido dell’isola.
Trascorrere il Capodanno a Mauritius è anche l’occasione per avvicinarsi alla cultura locale, fatta di tante tradizioni diverse quanti sono i popoli che nei secoli hanno abitato queste terre.
Anche se si svolge tutto l’anno, il Teemeedee si concentra maggiormente tra dicembre e gennaio: stiamo parlando della tradizionale cerimonia induista e tamil che consiste nel camminare sui carboni ardenti.
Sempre da gennaio a febbraio si svolge il Thaipoosam Cavadee, importante evento di purificazione che si svolge nei vari tempi di Mauritius. Sarai affascinato da queste processioni di fedeli che camminano per giorni trasportando latte con ai piedi zoccoli chiodati ed il corpo cosparso di aghi.
Accompagnati dalla musica, arriveranno nei templi dove il latte sarà versato sulle statue delle Divinità; a questo punto verranno sfilati dal corpo questi lunghi aghi e saranno rifocillati con un pasto luculliano.
Speciale Capodanno a Bel Ombre, Tamassa Resort
Sotto puoi vedere tantissime offerte viaggi per Mauritius anche in questo periodo di festività, oltre a questo però abbiamo creato una proposta di vacanza proprio in occasione del Capodanno a Bel Ombre un noto villaggio di Mauritius nella splendida location del Tamassa Resort a 4 stelle: nella lingua mauriziana la parola “tamassa” significa proprio “fare festa”!
Ecco qualche dettaglio:
- Tipologia: volo + soggiorno, all inclusive
- giorni: 9 giorni e 7 notti
- partenza/ritorno: 28/12/12/2018 / – 05/01/2019
Feteggerai l’ultimo dell’anno avendo praticamente l’imbarazzo della scelta, oltre all’animazione fino a tarda notte (mattina del primo giorno 2019!) ci saranno ad accoglierti: 4 piscine, spiaggia attrezzata, Night-Club, campo da golf, Kids Club per i più piccoli e ancora la SPA e il centro benessere, e questo solo per darti un’idea.
- Trovi tutti i dettagli, programma viaggio, foto e commenti nella pagina dedicata: Capodanno al Tamassa Resort, Bel Ombre – Mauritius