Grand Baie, a Mauritius, è un villaggio di pescatori che negli anni è stato soprannominato “St Tropez dell’isola di Mauritius”
Qui c’è una splendida baia con spiagge dalla sabbia sottile e bianchissima, dove praticare diversi sport acquatici e vivere la frizzante vita notturna e fare shopping.
Per quanto riguarda le spiagge ne segnaliamo almeno due: La Cuvette e Pereybere.
La Cuvette è un tratto di costa non molto esteso ma delizioso e pubblico; data la ristrettezza dello spazio, è consigliabile arrivare presto al mattino per poter trovare comodamente posto.
A non molta distanza c’è poi Pereybere: il fondale basso la rende sicura, apprezzata anche da chi non sa nuotare o ha bambini; inoltre qui è possibile notare facilmente la barriera corallina.
Come detto all’inizio, la vita notturna non lascia spazio alla noia.
Se di giorno è possibile godersi la spiaggia in tutto relax, di sera e di notte Grand Baie si accende. La costa è ricca di ristoranti, bar e locali di vario genere, con un’offerta di divertimenti per tutte le età.
Ogni sera sono diversi i gruppi musicali che si esibiscono, impreziosendo momenti magici durante cene a lume di candela oppure regalando ore di allegria con spettacoli a suon di segà, la musica tipica del folklore mauriziano.
Volete acquistare souvenir locali? Grand Baie è il posto ideale.
Vi balzerà agli occhi l’edificio del Bazar de Grand Baie, un negozio pieno zeppo di ogni genere di oggetti tipici. Non mancano i centri commerciali come il Grand Baie La Croisette che ha anche il cinema: non aspettatevi prezzi troppo bassi perchè qui ci sono numerosi negozi di marca.
Diversi negozi interessanti e localini alla moda sono poi presenti sul Sunset Boulevard: una passeggiata appagherà la curiosità di conoscere questa zona commerciale.
Per approfondire alcuni argomenti leggi anche:
Speciale “Mauritius a MENO DI 1000 EURO!
CLICCA E SCOPRI: programma, destinazioni, attività, foto, commenti del tuo prossimo viaggio!