MauritiusMauritius
Forgot password?

Spiagge più belle

Parlare delle spiagge più belle di Mauritius non è certo semplice, perché l’isola è un susseguirsi di spiagge meravigliose, cercherò di descriverne alcune in modo che possiate avere un’idea più precisa di quelle che vi piacerebbe vedere.

A nord dell’isola troviamo Point aux Piments, spiaggia dalla sabbia bianca e tra le meno ventilate di Mauritius, rimanendo a nord incontriamo una delle lagune più popolari, La Gran Baie dove c’è la spiaggia di La Cuvette meta preferita degli appassionati di immersioni.

Muovendosi verso est s’incontra il villaggio Pereybère, Cap Malheureux e Bain Buf molto amato dai giovani, viaggiando in direzione della capitale Port Louis e 20 km a nord c’è Trou aux Biches con le spiagge Mont Choisy, dove un tempo sorgeva un villaggio di pescatori.

Al largo della costa troviamo quattro magnifici isolotti: Cain de Mire, l’Ile Plate e l’isolotto Gabriel racchiusi dalla barriera corallina , inoltre c’è un’altra isola meravigliosa Ile Ronde popolata da tantissimi specie di uccelli. Sulla costa est partendo dal villaggio di Trou d’Eau Douce, in pochi minuti di barca si raggiunge l’Ile aux Cerfs, un vero e proprio paradiso di relax punteggiato di spiagge ombreggiate. La striscia di costa stende più a nord si chiama Belle Mare, una distesa di sabbia bianca lambita dalla barriera corallina che crea meravigliose lagune dove i colori del mare si aprono a un ventaglio di sfumature mozzafiato. Sulla costa est da non perdere le spiagge di Poste La Favette e Palmar, l’una a nord e l’altra a sud della spiaggia di Belle Mare.

Sulla costa sud troviamo Mahèbourg il miglior punto di partenza per le escursioni agli isolotti di Mouchoir Rouge e Ile aux Aigrettes, all’ile au Phare e all’ile de la Passe. Ora ci spostiamo sulla costa occidentale dove troviamo la penisola di La Morne, costiera sabbiosa che si protrae per quattro km, in prossimità abbiamo le spiagge di Gris Gris, Souillac, Riambel e Bel Ombre.

Sulla costa ovest invece abbiamo la ventosa Baia di Tamarin, ovviamente amata dai surfisti, e per finire la nostra carrellata sulle meravigliose spiagge di Mauritius parliamo della spiaggia di Flic en Flac una stupenda distesa di sabbia bianca affacciata sulla barriera corallina.

Come avete potuto leggere le spiagge di Mauritius sono tante e tutte bellissime, meritano di essere vissute a pieno e ognuna di esse potrà darvi il meglio di sé a seconda di cosa cercate e ovviamente del periodo dell’anno in cui deciderete di regalarvi un indimenticabile viaggio alle Mauritius.