MauritiusMauritius
Forgot password?

Mauritius ad agosto

Ad agosto a Mauritius il clima è caldo e secco con precipitazioni piovose abbastanza comuni che però lasciano subito spazio alle schiarite senza compromettere la vacanza.

Questo mese per noi estivo, corrisponde, in realtà all’inverno a Mauritius perchè qui le stagioni sono invertite rispetto all’Italia.

L’isola è infatti collocata nell’emisfero sud in prossimità del Tropico del Capricorno, il suo clima generalmente è caldo tutto l’anno, ed è caratterizzato dall’alternarsi di due principali stagioni.

Agosto è un mese ideale se si desidera piena tranquillità, esplorando le bellezza naturali dell’isola, le zone con più rilevanza artistica, i luoghi di folclore e le zone storiche religiose.

La costa ovest, da giugno a settembre, è quella situata nella posizione migliore e quindi sottovento, questa posizione le conferisce un clima più asciutto.

Preferite l’estate per una “classica” vacanza sull’isola Mauritius?

La stagione estiva è molto calda e con un tasso di umidità molto elevato. Da dicembre fino ad aprile le temperature sull’isola salgono oltre i 30 gradi centigradi e il caldo, sfortunatamente, diventa umido e opprimente.

Le piogge durante questo periodo si fanno più intense e più frequenti, e persistono per lo più sugli altopiani, a differenza della stagione invernale, durante l’estate si presenta un rischio di cicloni abbastanza moderato.

Spiaggia a MauritiusIl minimo delle temperature che si raggiungono qui ad agosto e luglio non superano quasi mai i 25 gradi centigradi, e la sera, ovviamente, il clima si rinfresca, soprattutto sugli altopiani.

Anche la temperatura del mare è influenzata dal clima, infatti si riscontra un notevole calo da questo punto di vista, durante i mesi invernali la temperatura del mare scende sotto i 24 gradi centigradi.

L’isola Mauritius è  località molto versatile, infatti è possibile visitarla durante tutto l’anno, ma ovviamente la vostra vacanza dipende dallo scopo che si è prefissato.

Per le immersioni subacquee e i vari sport acquatici il periodo migliore va da dicembre a marzo, perché le acque sono decisamente più limpide. Mentre gli amanti degli sport acquatici come il surf il periodo più favorevole andrà da giugno ad agosto. Per la pesca d’altura ottobre e aprile sono i mesi ideali.

Speciale “Offerte a Mauritius” a MENO DI 1000 EURO!

CLICCA SUBITO E SCOPRI: programma dettagliato, foto, commenti di altri viaggiatori, date di partenza!