MauritiusMauritius
Forgot password?

Vita notturna

Mauritius oltre a essere una località elegante e romantica di giorno, di sera mostra una vita notturna davvero vivace, le notti sull’isola si contrappongono infatti alle rilassanti giornate di mare.

Le serate nei locali si svolgono sulla riva all’Oceano Indiano, coccolati dal costante suono della risacca marina e al ritmo della segà, la danza tipica sull’isola che, con i suoi ritmi allegri e coinvolgenti, riesce ad accendere l’entusiasmo.

Non sempre è necessario doversi spostare dal proprio hotel per godere di una serata mondana o per assistere ad uno degli spettacoli di danze tipiche mauritiane, è consuetudine, infatti, che strutture ricettive e villaggi vacanza abbiano una programmazione di eventi che comprende anche questo aspetto della notte mauritiana, per intrattenere i propri ospiti.

I ballerini e musicisti professionisti spesso organizzano anche dei corsi improvvisati per coinvolgere ulteriormente i turisti, alle prime armi con questo tipo di danza. Nelle discoteche e sui i palchi allestiti nelle piazze vi dimostreranno la loro abilità, cimentandosi in coreografie ben studiate, ricche di spettacolarità.

Oltre a questo tipo di locali, l’isola offre anche occasioni culturali e serate da trascorrere in teatro o nei casinò. A Port Louis si trova il teatro municipale nel quale si svolgono con regolarità diversi tipi di spettacoli a seconda del periodo dell’anno, in modo tale da poter soddisfare sia gli appassionati delle commedie, sia gli amanti della drammaturgia. Per coloro che preferirebbero invece un bel film, a Rose-Hill troviamo Le Plaza, una struttura che ospita numerose sale cinematografiche.

La vita notturna di Mauritius si svolge in ogni caso per lo più nei locali interni ai grandi resort, numerose sono le serate organizzate da questi ultimi per allietare i propri ospiti, discoteche con animazione, serate a tema arabo, cinese, francese, italiano e così via. Tuttavia il tema preferito dai turisti rimane quello di derivazione tradizionale locale: vengono organizzate delle feste con barbecue creolo e balli tipici della tradizione isolana.

Se si preferissime girovagare per l’isola a caccia di divertimento, allora i locali, famosi in tutto il mondo, da tener presenti sono:

  • Secret Discoteque a Port Louis
  • Alchemy a Grand Baie
  • Le Privé Bar &Discoteque a Pointe aux Cannoniers.

Per conoscere l’isola Mauritius, il suo territorio, le cose che puoi fare qui per divertirti duranta le tua vacanza dai un’occhiata anche ad altri approfondimenti, clicca sull’articolo di tuo interesse:

Speciale “Mauritius a MENO DI 1000 EURO”

CLICCA sulle ULTIME OFFERTE della settimana e scopri:

programma dettagliato, date, commenti, foto, itinerari e servizi inclusi!