Port Louis è la capitale di Mauritius e centro economico: è qui che si trova il porto più importante dell’isola.
- Per approfondire leggi anche: Port Louis, cosa vedere
Storia di Port Louis
In passo fu uno dei luoghi più strategici di Mauritius: quando le navi francesi dovevano circumnavigare l’Africa passando per Capo di Buona Speranza, si fermavano proprio qui per i rifornimenti.
Chiamata dagli olandesi “Noordt Wester Haven“, questa città così importante passò poi sotto la guida francese per divenire capitale dell’Isola di Mauritius nel 1735 col nome che conosciamo dato in onore del re Luigi XV.
Quartieri caratteristici di Port Louis
Passeggiando per le strade della città noterete le differenti architetture frutto delle varie colonizzazioni.
Qui potrete visitare i vari quartieri: cristiano, hindu, islamico, creolo e cinese. Vi ritroverete a passare dalle pagode cinesi alle moschee passando per cattedrali cattoliche e anglicane senza dimenticare i palazzi in stile creolo fino a quelli più moderni.
Tra le zone più nuove c’è ad esempio Le Caudan Waterfront, il lungomare vicino al porto che di notte si sveglia e ospita tante attrattive tra ristoranti, locali, casinò, cinema, bar e negozi.
Non perdete una passeggiata alla Cittadella, una delle fortezze britanniche della capitale ancora in buone condizioni: da lì su potrete godere del più bel panorama della zona intorno al porto.
Ma se volete entrare totalmente nel clima della capitale di Mauritius dovrete trascorrere qualche ora nel Port Louis Market, il mercato vicino al lungomare: tra bancarelle variopinte di frutta, verdura, carne, pesce, artigianato e tanto altro.
Mauritius: tutte le offerte vacanze in un clic!
CLICCA SULLE OFFERTE e scopri subito programma dettagliato del viaggio, foto, commenti e molto altro!