Il Parco delle Sette Terre Colorate a Chamarel è una delle attrazioni da vedere assolutamente a Mauritius. L’area si trova nel distretto di Black River e potete raggiungerla in poco più di un’ora dalla capitale Port Louis.
La conformazione geologica dell’area ha dato origine a dune sabbiose con sette strati di colori differenti, un panorama magico e quasi surreale, che attrae visitatori da tutto il mondo: ecco perchè si chiama “Chamarel 7 coloured Earth Geopark “. All’interno si può osservare, senza poter accedere, la distesa sabbiosa che cambia colore a seconda dei raggi solari come a ricordare una specie di arcobaleno terrestre.
Le terre dai 7 colori non sono l’unica cosa da vedere: anche la foresta vi riserverà delle sorprese mentre percorrerete i facili sentieri. Proprio qui troverete infatti uno splendido punto panoramico: la Cascata Chamarel di circa 100 metri e generata dall’afflusso di tre torrenti che si gettano nel fiume Saint Denis, con un effetto scenico a dir poco mozzafiato.
Qui potrete fare anche un altro emozionante incontro, quello con le tartarughe del tipo Aldabra (originario delle Seychelles): sono tra le più grandi al mondo e molte di loro hanno età che superano il secolo.
Informazioni utili per accedere al parco
- Il parco Charamel apre tutti i giorni dalle ore 08:30 alle ore 17:00
- biglietto di ingresso: 250 Rupie (6,5 euro).
- sito web ufficiale www.chamarel7colouredearth.com
Viaggi e vacanze a Mauritius a MENO DI 1000 EURO!
CLICCA ADESSO sulle ULTIME OFFERTE della settimana, scopri:
programma dettagliato, date, commenti, foto, itinerari e servizi inclusi!