L’aeroporto di Mauritius, Sir Seewoosagur Ramgoolam, si trova a sud-est dell’isola, a Plaisance, a 45 chilometri dalla capitale Port Louis. Qui trovate tutti i servizi previsti dagli aeroporti più moderni.
Servizi in aeroporto
Può essere raggiunto da ogni località dell’isola (é dotato di un parcheggio da 600 posti), taxi o con un servizio di bus pubblici: per i turisti in arrivo, all’interno dell’aeroporto sono a disposizione gli uffici di compagnie locali o internazionali come Avis, Hertz o
Europecar per il noleggio di auto e scooter (ricordate che la guida é a destra, essendo Mauritius un paese anglosassone).
Altri punti informativi utili sono l’AML Information Counter per informazioni e reclami sui viaggi ed i servizi aeroportuali, i desk MTPA (Mauritian Tourism Promotion Authority) e AHRIM(Association of Hotels and Restaurants of Mauritius) per ricevere informazioni turistiche e prenotare tours o strutture alberghiere.
L’aeroporto di Mauritius é dotato anche di un ufficio postale e di vari sportelli bancomat e uffici di cambio situati sia nell’aerea delle partenze, in prossimità dei check-in, sia presso l’uscita degli arrivi.
Da tener presente che, in genere, sull’isola gli euro sono difficilmente accettati per i pagamenti: conviene cambiare una buona somma già al momento dell’arrivo in aeroporto.
Vale una visita l’area Duty Free, il MDFP(Mauritian Duty Free Paradise) offre una grande varietà di profumi e cosmetici, liquori, gioielli, tabacco, té, souvenirs e altri prodotti locali a prezzi molto convenienti.
In attesa della partenza del vostro volo potete fare acquisti negli altri negozi per acquistare prodotti e artigianato locale di Mauritius.
Varia é pure la scelta dei punti di ristoro: i ristoranti propongono specialità veloci o à la carte di tutti i tipi, dalla gustosa cucina mauriziana ai piatti internazionali.
E’ dotato di due lounges, entrambe caratterizzate da un design dall’eleganza esotica.
Alle partenze, la Lounge La Terrasse per i passeggeri di Prima Classe o Classe Businness ed ai clienti VIP di compagnie aeree e tour operators, offre giornali e riviste, chiamate locali gratuite e un Businness Corner con fax, computer con collegamento Internet e stampanti.
Nell’area arrivi, l’Arrival Premium Lounge offre ai passeggeri in arrivo un servizio di ristoro con cocktail e buffet, toilettes private, giornali e riviste e la possibilità di espletare le formalità doganali direttamente in lounge, assistiti dal personale aeroportuale. Entrambe le lounges sono a pagamento, con possibilità di prenotazione.
L’ufficio Bagagli Smarriti (Lost Baggage) si trova accanto ai nastri per il ritiro delle valigie, mentre per gli oggetti smarriti all’interno del terminal, ci si deve rivolgere al desk informazioni.
Infine, in caso di necessità, troverete il Pronto Soccorso all’uscita dell’area arrivi, velocemente raggiungibile dalle partenze con ascensore: per emergenze, é presente anche un servizio di pronto intervento con ambulanze.
Informazioni utili sui voli
“Speciale Mauritius” a MENO DI 1000 EURO!
CLICCA SUBITO E SCOPRI: programma, destinazioni, attività, foto, commenti del tuo prossimo viaggio!