MauritiusMauritius
Forgot password?

Diari di viaggio su Mauritius

I diari di viaggio su Mauritius di turisti e viaggiatori ci può essere utile per avere consigli e indicazioni da chi ha già visitato questa isola. E quindi ecco qui per voi alcune frasi, emozioni e descrizioni di chipoi si è innamorato di questa paradisiaca isola dell’Oceano Indiano.

Consiglio n°1: per visitare Mauritius “Fly & drive” è la formula vincente

La formula del Fly & drive è stata vincente per visitare Mauritius. La locazione Sea Villa a Flic en Flac è risultata perfetta per noi. L’organizzazione è stata impeccabile. L’unica pecca sono stati i ritardi di Meridiana sia all’andata che al ritorno ma del resto sono cose che capitano. (Balduzzi Alice)

Consiglio n° 2: da non perdere il bagno con i delfini

La sera si inizia con cena mauriziana, adattata a noi italiani, e già si programma il tour per il giorno successivo che ci vedrà  proiettati nella capitale, Port Luis, e nei bellissimi panorami del nord dell’isola. Non voglio raccontarvi troppo dell’isola perché è molto bello scoprire i particolari da soli quando si viaggia. Posso dirvi che 14 giorni sono necessari per poter girare l’isola in tutte le direzioni. Il mare è molto limpido e offre la possibilità di fare snorkeling, specialmente a “Flic en Flac”, dove una moltitudine di coralli e pesci vi aspettano a pochi metri dalla riva. Fate attenzione ai ricci che hanno degli aculei veramente lunghi e ai pesci scorpione. Da non perdere il bagno con i delfini, superemozionante. l’isola non offre solo mare, ma una moltitudine di cascate, percorsi naturalistici, vulcani spenti

Una cascata a MauritiusNon ci aspettavamo di vedere tutto quel verde!

L’impatto è sconvolgente: pur avendo letto parecchi forum sull’isola, dall’aereo non ci aspettavamo di vedere tutto quel verde! L’aeroporto si trova a sud-est, e quindi in zona “piovosa”: infatti la pista sembrava umida ed il cielo era costellato di nuvolette sparse (in sostanza, aveva appena piovuto!). Contrattiamo per un taxi che ci porti al nostro hotel, zona nord-ovest dell’isola, e riusciamo ad ottenere un prezzo di 1.200 rupie mauriziane (circa 28 euro) contro le 1.500 inizialmente richiesteci. Dopo un’ora abbondante di viaggio e qualche problemino a trovare l’indirizzo dell’hotel, arriviamo a Trou aux Biches, presso l’hotel Villa Kissen. Altro trucchetto: la località dell’hotel l’avevamo scelta guardando le mappe satellitari di Google Earth sulle quali Trou aux Biches e Pereybère sembravano avere le spiagge più bianche del nord-ovest!

La gente del posto è fantastica

La gente del posto è fantastica e la cultura indiana lo è ancora di più. Veramente un’isola affascinante. Per lo Snorkeling potete andare ovunque perché l’isola è quasi completamente circondata dalla barriera (si fa snorkeling solo all’interno), è comunque consigliabile farsi accompagnare da chi conosce le zone più belle e colorate.

L’Africa è altra cosa …

“È difficile vederci l’Africa che è altra cosa. E non solo perché cinesi, indiani, creoli, neri convivono nelle stesse campagne e nelle stesse città, ma anche perché l’atmosfera, soprattutto quella “sociale”, che vi si respira, è parecchio diversa.

Per approfondire clicca su uno degli argomenti qui di seguito.

Mauritius a MENO DI 1000 EURO!

CLICCA E SCOPRI: programma, destinazioni, attività, foto!