MauritiusMauritius
Forgot password?

Ente del Turismo a Mauritius

Home del sito web ente turismo MauritiusL’Ente del Turismo di Mauritius è può aiutarvi con informazioni utili sul vostro viaggio in questa isola dell’Oceano Indiano.

Sul sito web www.tourism-mauritius.mu ci sono spunti e idee per la vacanza.

Qui di seguito trovate i recapiti degli uffici dell’Ente:

Head Office
Mauritius Tourism Promotion Authority (MTPA)
4-5th Floor,Victoria House
St Louis Street
11302
Port Louis
REPUBLIC OF MAURITIUS
Tel: +230 2031900
Fax: +230 212 5142
Other offices around Mauritius & Rodrigues
SSR International Airport Tel: +230 637 3635 | +230 637 3635

Rodrigues Island,
La Residence Rue de la Solidarite
Port Mathurin
Tel: +230 832 0866 | +230 832 0866/7
Fax: +230 832 0174

L’Ente del Turismo non è solo una vetrina ma anche un modo per avere a portata di mano le informazioni necessarie per la vostra vacanza a Mauritius.

Oltre a ricavare gli indirizzi ed i numeri dell’Ufficio Turismo, qui otterrete informazioni relative a passaporto e vaccinazioni. Altre informazioni riguardano la moneta, le lingue maggiormente parlate, gli indirizzi dei consolati o degli ospedali oppure le formalità doganali da rispettare al momento dell’arrivo e della partenza.

Utile da sapere le informazioni sul clima subtropicale: l’estate occupa il periodo che va da novembre ad aprile mentre l’inverno va da maggio a ottobre. Anche nella stagione del cosiddetto freddo le temperature si aggirano comunque intorno ai 24° di giorno e ai 17° di notte: solo sull’altopiano centrale si arriva ai 5°. Possibilmente da evitare febbraio che è invece il mese più caldo.

L’Ente Turismo vi propone anche una panoramica storica e culturale di Mauritius, territorio di origine vulcanica: dai primissimi visitatori arabi, l’isola ha visto poi passare sulle sue terre i navigatori portoghesi, olandesi, francesi e inglesi fino a quando, nel 1992, entrò a far parte del Commonwealth come repubblica indipendente.

È proprio grazie a questo continuo mescolarsi di popoli ed etnie che attualmente l’isola di Mauritius colpisce per il suo melting pot dal quale si respira un sentore di aria coloniale britannica. Sempre nelle sezioni dedicate alla presentazione generale dell’isola potrete trovare informazioni sull’economia, le tradizioni, la società e le festività con tanto di eventi a Mauritius.

C’è anche una sezione del sito web ufficiale dedicata alle attività, quali: mini-crociere, snorkeling, diving oppure pesca d’altura. Oppure potete leggere delle più belle spiagge dell’isola: Blue Bay, Cap Malheureux, Trou d’Eau Douce, Grand’ Baie e Pointe aux Canonniers.

E infine informazioni su come spostarsi: linee di bus, taxi, elicotteri, noleggi auto e trasporti nautici.

Offerte viaggi e vacanze a Mauritius

CLICCA SUBITO E SCOPRI: programma, date, foto, commenti, attività e molto altro ancora!