MAURITIUS - Plaine Magnien

In viaggio verso l'isola

  • Solo Volo
  • Volo di Linea

Il vostro viaggio verso l'isola di Mauritius inizia con il volo: chiedici tutte le informazioni anche per il soggiorno!
Voli di linea giornalieri con Air Mauritius in collaborazione con Emirates (via Dubai) ed Air France (via Parigi) con partenza da Milano Malpensa, Roma Fiumicino e dai principali aeroporti italiani. Sono disponibili anche voli di linea operati da altre compagnie come Luftansa, British, Turkish, Klm e Alitalia: chiedeteci tutti i dettagli!

Dettagli

Aeroporto di Mauritius
L'aeroporto di Mauritius è l'International Airport Sir Seewoosagur Ramgoolam, Plaisance, situato a sud dell'isola a 3 Km da Mahèbourg e a 45 chilometri dalla Capitale Port Louis. 
Tratte aeree principali: è possibile raggiungere Mauritius partendo dai principali aeroporti italiani con voli di linea giornalieri. I voli di linea sono operati principalmente da Air Mauritius, Emirates, Air France, Klm e altre compagnie aeree come Turkish, British ed Alitalia.

Tariffe ufficiali
Le tariffe possono variare notevolmente a seconda della stagione. In tutti i casi occorre prenotare con un certo anticipo in quanto ultimamente la richiesta di voli per Mauritius è notevolmente aumentata così come i soggiorni sull'isola. Prenotazioni effettuate in date relativamente vicine alla partenza possono comportare l’applicazione di supplementi del costo dei voli, in maniera direttamente proporzionale allo stato di riempimento degli aeromobili. Si consiglia quindi sempre di richiedere le prenotazioni dei voli con il maggiore anticipo possibile; le sole prenotazioni dei voli non sono, fra l’altro, impegnative e consentono sempre di avere un certo tempo per confermare o meno il pacchetto.

Per il vostro viaggio, consigliamo di chiederci la migliore proposta completa: volo, trasferimenti, soggiorno in hotel o appartamento e una polizza medico, bagaglio, annullamento per tutelare la vostra vacanza. Così potrete pensare solo a rilassarvi in questa rigogliosa isola circondata da acque cristalline!

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

Verrà fornita la migliore quotazione volo al momento della richiesta una volta forniti tutti i dettagli. Possiamo proporvi un pacchetto completo di trasferimenti e soggiorno sull'isola a seconda delle vostre preferenze.

LA QUOTA COMPRENDE

- volo di linea andata e ritorno in classe economica

LA QUOTA NON COMPRENDE

- Tasse aeroportuali e oneri a partire da 450 euro per persona (da riconfermarsi fino al momento dell'emissione)
- Diritti di agenzia euro 55 per persona
- Assicurazione medico/bagaglio/annullamento 4% + Interruzione Plus (Covid 19) euro 5 a persona
- Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"

Appunti di Viaggio

CLIMA
Mauritius è un'isola da visitare tutto l'anno!!
Il clima a Mauritius è tipicamente tropicale ma varia sensibilmente da regione a regione. Sugli altopiani centrali si hanno in media 5 gradi in meno che sulla costa. Il periodo migliore per visitare l'isola è generalmente considerato l'inverno mauriziano, che va da Luglio a Settembre (massime 26° minime 19°). Il clima è meno caldo-umido e piove poco.
Il periodo estivo mauriziano va invece da gennaio ad aprile, con un caldo che può anche diventare fastidioso, (33° max, 26°min)  soprattutto nelle zone interne dell'isola. In questo periodo possono verificarsi abbondanti precipitazioni piovose.
Ottobre, Novembre, Dicembre e Maggio, Giugno, capitano in stagioni intermedie, e sono  ottimi periodi per organizzare un viaggio a Mauritius.
- Per il diving e lo snorkelling il periodo migliore è tra dicembre e marzo, poichè l'acqua è più cristallina.
- Per il surf e windsurf è da preferire  il periodo che va da giugno ad agosto
- Per la pesca d'altura i mesi tra ottobre ed aprile sono quelli in cui i pesci di maggiori dimensioni si avvicinano alle coste.
- Golf : E’ lo sport più famoso sull'isola. Secondo gli appassionati, Mauritius presenta alcuni tra i più bei percorsi di tutto l'emisfero meridionale. Ideale da Maggio a Dicembre
- Trekking: Tra Maggio e Ottobre scegliere Mauritius come meta per il trekking ripaga l'appassionato escursionista con paesaggi assolutamente imperdibili e originali.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE:

PASSAPORTO: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza dal Paese. Per  eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio. 

Viaggi all'estero di minori: tutti i minori italiani devono essere muniti di documento di viaggio individuale (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta d'identità valida per l'espatrio o altro documento di viaggio equipollente). Non saranno più ritenute valide le iscrizioni dei minori sul passaporto del genitore.
Il passaporto del genitore attestante l'iscrizione del minore, resta comunque valido fino alla data di scadenza solo ed esclusivamente per il genitore.

VISTI D’INGRESSO:
 non è richiesto il visto d’ingresso sui passaporti ordinari e diplomatici per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

FUSO ORARIO:
 Più 3 ore quando in Italia vige l'ora solare, più 2 ore quando in Italia vige l'ora legale.

TELEFONO ED ELETTRICITA':
 Prefisso internazionale 00230. La rete GSM funziona bene. Il voltaggio è di 220V. E' conveniente munirsi di adattatore che vi consenta di utilizzare prese a due o a tre spinotti.

VALUTA:
 la moneta locale è la rupia mauriziana (Rs) il cui cambio con l'euro oscilla tra le 36 e le 38 rupie mauriziane per un euro. Sono accettate tutte le carte di credito, bancomat si trovano in tutte le maggiori località.

1 Commenti
consuelo.trematore

alle ore 1:30 del 10 gennaio

4.0/5.0

Il volo da Parigi è stato ritardato di un ora per permettere al personale di prepararlo...ma non potevano iniziare prima le pulizie? In volo tutto ok, volo mezzo vuoto così abbiamo anche potuto dormire avendo una fila completa a disposizione ;-) Appartamento: bello e pulito, nuovo di zecca. Il management disponibilissimo. Unica pecca la distanza dal mare, praticamente un km, troppo lunga da fare ogni giorno avanti e indierto. Dovevamo sempre affidarci al management che ci faceva un favore a portarci e venirci a prendere, quindi non eravamo libere di andare e venire... Per fortuna abbiamo affittato la macchina e trovato delle spiagge stupende a Le Morne (in Flic&Flac e gran parte delle spiagge pubbliche c'erano vere e proprie tendopoli!!!i Mauritiani festeggiano il capodanno praticamente fino al 6 Gennaio, con tanto di pranzi e cene in spiaggia, botti etc.e ci dormono pure, quindi non un gran bel vedere). Quindi sconsiglierei il periodo per le spiagge pubbliche. Negative anche le spiagge al nord tipo Grand Baie, Troix Aus Biches e Mon Chamonie.....peggio delle nostre spiagge super affollate di Jesolo e Rimini! Anche La Preneuse e Tamarin sono da lasciar perdere. Non abbiamo visitato la costa est, che dicono anche essere molto bella. Per la accomodation comunque ci sono un sacco di possibilità, tra bungalows in spiaggia, studios, appartamenti e perfino ville da dividere in più persone. Per finire, bellissima l'isola e il clima, la gente del luogo molto amichevole. Protezione altissima!!!il sole brucia!!!! Consigliamo la visita alla 7 colours Earth, semplicemente fantastica. Notevoli anche i Giardini Botanici. Se si parte da Venezia è meglio per un discorso tempo viaggio, perchè dopo 12 ore di volo fino a Parigi, 3 ore di scalo e altre 1.5 di volo a Verona, mettersi in macchina è stata dura! Io e Luana ti ringraziamo della possibilità che ci hai dato di fare un bel viaggio senza spendere una assurdità, la soluzione solo volo si è rivelata molto interessante e la adotteremo anche in futuro per altre destinazioni, se si trovano tariffe interessanti come quella che comunque sei riuscita a proporci tu. Saluti Cristina Ferraro


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!