Varcare la soglia del The Residence Mauritius vuol dire fare un salto nel passato e ritrovarsi in piena epoca coloniale, quando Mauritius era ancora dominio ambito di paesi europei alla ricerca dei suoi preziosi tesori naturali. Uomini in divisa kaki e donne in abiti tradizionali dai colori sfavillanti vi accoglieranno tra le candide mura di questo resort che è un tributo ad un epoca lontana; l’architettura esterna del resort è, infatti, quella di una grande residenza coloniale di fine ottocento, con alti tetti, paraventi, colonne, tutti rigorosamente bianchi e orlati da ricami in legno, mentre gli arredi interni sono ispirati all’essenzialismo e costituiti principalmente da mobili color miele che si sposano con le pareti avorio e i pavimenti in pietra, per un insieme assolutamente piacevole ed elegante.
DOVE
L’hotel sorge sulla costa est di Mauritius, a meno di 50 chilometri dall’aeroporto.
SISTEMAZIONI
Il The Residence propone 135 camere e 28 suite, arredate nei tenui colori del bianco e dei beige. Tutte dispongono di spazioso balcone o veranda, dotate di aria condizionata, ventilatore, TV, satellitare, minibar, kit per caffè e tè, CD/DVD, telefono per chiamate internazionali, asciugacapelli, cassaforte.
Sono così suddivise:
- Colonial Garden View Room (41 unità, 54 mq, possono ospitare 2 adulti e 1 bambino). Dispone di un letto King-size o due letti separati, living area, sala da bagno in marmo.
- Colonial Ocean View Room, (56 unità, 56 mq, possono ospitare 2 adulti e 1 bambino). Offrono una vista parziale sull’oceano, oltre i giardini tropicali. Dispone di un letto King-size o due letti separati, living area, sala da bagno in marmo.
- Colonial Ocean Front Room, (38 unità, 58 mq, possono ospitare 2 adulti e 1 bambino). Magnifica la vista sull’oceano, offrono una privacy e un comfort completo.
- Colonial Garden View Junior Suite (8 unità, 86 mq, possono ospitare 2 adulti e 2 bambini). Immersa nei giardini tropicali del resort, questa suite può essere interconnessa con camere Garden View o Ocean View room, per ospitare una famiglia più numerosa.
- Colonial Garden View Senior Suite (10 unità, 106 mq, possono ospitare 2 adulti e 2 bambini). Spaziosa, immersa nei giardini del resort, Dispone di un letto King-size o due letti separati, terrazza con sedie a sdraio.
- Colonial Ocean View Suite (2 unità, 164 mq, possono ospitare 2 adulti e 2 bambini). Una delle sistemazioni più confortevoli e lussuose, dotata di letto a baldacchino King-size, ampia terrazza privata, spettacolare vista sull’oceano. Questa suite può essere interconnessa con la Ocean View Room.
- Colonial Ocean Front Suite (8 unità, 116 mq, possono ospitare 2 adulti e 2 bambini). Proprio a un passo dal mare, è un’oasi di piacere e di eleganza. Ampia terrazza privata, letto a baldacchino King-size, può essere interconnessa con la Ocean Front Room.
RISTORAZIONE
A disposizione degli ospiti The Dining Room, il ristorante principale, propone specialità della cucina contemporanea occidentale, ma anche i sapori speziati della cucia tradizionale mauriziana. The Verandah offre pranzi leggeri accanto alla piscina; The Plantation, sulla spiaggia, offre specialità di mare e della cucina creola. Durante la settimana sono organizzati spettacoli ed intrattenimenti con danze locali. The Bar, ampio ma al contempo intimo ed elegante, attende gli ospiti con una ricca selezione di tè e cocktail, per sereni momenti di relax accompagnati da musica dal vivo.
A DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI
Servizio di lavanderia, 5 boutique, sale conferenze attrezzate, accesso a Internet.
ATTIVITÀ SPORTIVE
Comprese senza supplemento: sci nautico, windsurf, hobiecat, canoa, kayak, snorkelling, pedalò, gite su barca confondo di vetro, tennis (3 campi), lezioni di aerobica, pallavolo, attrezzature per fitness, sauna, campo da bocce.
A pagamento: battute di pesca d’altura, equitazione, immersioni, (PADI e CMAS), crociere in catamarano.
SPA&BENESSERE
“The Sanctuary” è l’esclusivo centro Benessere Carita, nome leggendario sinonimo di eccellenza. Ha una superficie di oltre 600 mq, e vanta 9 sale per trattamenti, nelle quali vengono applicati tutti gli ultimi ritrovati per la cura del corpo e dello spirito in un ambiente improntato alla filosofia Zen.
BAMBINI
“The Planters Kids Club” si estende su una superficie di 400 mq, per bambini dai 3 ai 12 anni, con uno staff disponibile e qualificato. L’hotel dispone di una piscina per bambini. È inoltre previsto servizio di baby-sitting.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?