POSIZIONE
L'hotel Riu Creole si trova nella penisola di Le Morne all'estremità sud-occidentale dell'isola di Mauritius; al suo fianco, il Riu Le Morne (solo per adulti). Dista 60 km dall'aeroporto, 60 Km da Port Louis, 40 Km da Quatre Bornes, 10 Km dal paesino di La Gaulette e in prossimità dei paesini di Le Morne e di Morne Brabant.
SPIAGGIA
Direttamente sulla bianca spiaggia di Le Morne, circondato da un lussureggiante giardino e con splendide viste sul monte Brabant. Lettini e ombrelloni ad uso gratuito dei clienti.
CAMERE
Le 313 camere si trovano in edifici a due piani e tutte dispongono di: bagno con vasca e doccia (alcune solo doccia), asciugacapelli, telefono, WiFi a pagamento, aria condizionata centralizzata, minibar, bollitore d'acqua, TV satellitare (schermo piatto), cassaforte elettronica, corrente elettrica 220 volts. Si suddividono in:
- camere standard vista mare laterale (35 mq): bagno con doccia, un letto king size (180x200 cm), zona riposo con divano, balcone o terrazza, vista sul mare limitata.
- camere superior vista mare laterale (42 mq): bagno con vasca da bagno e doccia, un letto king size 200x200 cm, zona riposo, alcune con divano-letto, balcone o terrazza, vista sul mare laterale.
- camere family (47 mq): bagno con vasca da bagno e doccia, 2 camere da letto - una Camera da letto con 1 letto (150x200 cm) o 2 letti (90x200 cm) più una Camera da letto con 1 letto king size (200x200 cm o 180x200 cm), vista sul giardino.
- suite vista mare (65 mq): bagno con vasca da bagno e doccia, soggiorno integrato con divano, un letto king size 200x200 cm, spogliatoio, balcone o terrazza, vista sul mare.
SERVIZI
WiFi gratuita nelle aree comuni dell'hotel; 2 piscine 780/270 m2; una piscina per bambini con scivoli; lettini, ombrelloni e asciugamani in piscina ad uso gratuito per i clienti; terrazza-solarium; "Renova Spa" con diversi trattamenti; Jacuzzi e hammam; palestra; Atélier RiuArt; discoteca "La Perle" (l'entrata è permesso unicamente a maggiori di 18 anni). A pagamento: wiFi nelle camere, edicola, salone di belleza, parrucchiere e massaggi.
RISTORANTI E BAR
L'hotel dispone di un ristorante principale "La Gaulette", un ristorante indiano "Bangalore" e un ristorante asiatico "Kaori"; di tre bar "Savanne", "La Cambuse", "Sega" e di un quarto bar "Tamarin" presso la spiaggia.
ALL INCLUSIVE 24H
Sono inclusi tutti i pasti, gli spuntini e le bevande (bevande nazionali ed internazionali, rifornimento del minibar in camera) 24 ore su 24.
Colazione: buffet vario al ristorante principale "La Gaulette" dalle ore 7:00 alle ore 10:00 e colazione continentale presso lo snack bar "Savanne" dalle 10:00 a mezzogiorno.
Pranzo: buffet vario presso il ristorante "La Gaulette" dalle 13:00 alle 15:00.
Spuntini: 24 ore al giorno presso lo snack bar "Savanne".
Cena: buffet vario e piatti preparati al momento presso il ristorante principale "La Gaulette" dalle 18:30 alle 22:00 (in inverno inizia mezz'ora prima). Serate a tema tre volte la settimana. Cene opzionali e con prenotazione obbligatoria, presso il ristorante indiano "Bangalore" e il ristorante asiatico "Kaori".
N.B. Per la cena è richiesto un abbigliamento formale (camicia o maglietta tipo polo per i signori).
SPORT E ATTIVITA' INCLUSE
Palestra, utilizzo del campo di beach-volley, Stand up paddle, Windsurf (principianti), equipaggiamento da snorkeling, kayak, 1 prova d'immersione in piscina, Hammam e jacuzzi, corsi nell'area RiuFIT (diverse volte alla settimana). Intrattenimento diurno per bambini dai 4 ai 7 anni e dagli 8 ai 12 anni in "RiuLand" (ogni giorno), intrattenimento diurno per gli adulti (ogni giorno), programma notturno RIU, spettacoli o musica dal vivo (ogni giorno), Karaoke diverse volte alla settimana, l'entrata e le consumazioni nella discoteca (aperta 6 notti la settimana, l'entrata nella discoteca è permesso unicamente a maggiori di 18 anni).
A pagamento nell'hotel: attività nell'Atélier RiuArt 6 volte la settimana.
A pagamento nell'hotel (servizi privati): immersioni e corsi, windsurf per professionisti, kitesurf, surf.
A pagamento nei dintorni (servizi privati): Campo da golf, 10 km.
PER I BAMBINI
Disponibili culle e seggioloni.
Programma di intrattenimento per i bambini dai 4 ai 7 anni e dagli 8 ai 12 anni "RiuLand", ogni giorno.
Piscina per bambini con scivoli e area giochi dedicata. Con supplemento, babysitter su richiesta giorno e notte.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 7:57 del 17 gennaio
“Esperienza con Giorgia fantastica, efficiente, cordiale, veloce e puntuale. Organizzazione e attenzione per il viaggiatore impeccabili. Mauritius è suggestiva, una location da raccomandare. Solo il Resort Riu Creole, dove con diversa gestione avevamo soggiornato nel 2006, ci ha un po’ deluso. In particolare il servizio, soprattutto lato ristorazione. Siamo capitati in una settimana del calendario in cui la clientela era composta 80-90% da locali, questo ha senz’altro influenzato il menu, prevalentemente speziato, piuttosto pesante alla lunga. Noi cercavamo comunque una destinazione per il kite surf e da questo punto di vista la scelta è stata perfetta! Il reef permette di surfare in acqua piatta sotto il monte di Le Morne, incredibilmente suggestivo. Lo stesso per i Wind surfisti, divertimento garantito. Vicino al reef si fa dell’ottimo surf da onda, lo snorkeling molto bello. Tante le escursioni disponibili, diverse piscine e attività. Insomma, per gli amanti degli sport di mare e per le famiglie una bella esperienza! “
alle ore 2:15 del 14 gennaio
L'organizzazione del viaggio (voli aerei, transfer, informazioni utili) impeccabile. Circa il villaggio, il resort riu criole, molti appunti negativi: pulizia scarsa (animali presentissimi nei ristoranti, enssun secchio dell'immondizia, sedie e tavoli sporchi), struttura un pochino fatiscente, troppo affollamento, lenti alla reception (ci sono voluti 3 giorni per farmi riparere l'aria condizionata), wifi scarso, ristorante comune che ha molto della mensa, la spiaggia ha molte alghe e sassi (coralli), il mare ha un fondale non particolarmente bello, forse anche dovuto alle correnti (basta una mezz'oretta di camminata e diventa più cristallino). Poi non è frequentato da italiani (molti indianeggianti, non saprei dire di dove), il che si riflette sui servizi (gli italiani sono probabilmente più pretenziosi) e sui cibo. Punti a favore: il ristorante asiatico e quello indiano, più piccoli e conseguentemente accoglienti, maggiore cura al cibo e ben serviti.